Passa al contenuto

Tavoli della cultura 2024

CONVOCAZIONE DEL TAVOLO DELLA CULTURA 17 GENNAIO 2024

Siamo lieti di comunicare che l’Assessora alla Cultura, Vittoria Poggio, ha finalmente disposto per mercoledì 17 gennaio 2024 la convocazione del Tavolo della Cultura, previsto dalla legge regionale 11/2018 per costruire un confronto permanente tra Regione e attori pubblici e privati del settore culturale, sulla futura programmazione. La Regione si è inoltre impegnata a saldare i contributi del 2022 entro questo mese di dicembre.

Consideriamo questo primo risultato come esito del lavoro di rete che abbiamo messo in campo tutti insieme, partecipando all’assemblea pubblica del 6 dicembre 2023 all'Unione Culturale Franco Antonicelli di Torino. 

Al tavolo del 17 gennaio, saremo portavoce non solo dei nostri associati, ma anche in ascolto per l’intera comunità della cultura e del sociale. Continueremo a impegnarci perché i contributi al nostro settore siano regolati da tempi precisi e non siano considerati meno urgenti di altri pagamenti.

La registrazione dell'Assemblea pubblica è disponibile sul Canale YouTube del Comitato Emergenza Cultura Piemonte. 

Per il Comitato Emergenza Cultura Piemonte sono intervenuti: Alessandro Gaido, Beatrice Verri, Stefania Rosso, Federico Toso, Antonella Lo Presti.

Per Agis Piemonte e Valle d’Aosta: Gimmi Basilotta.

Ospiti: Daniele Gaglianone e Marco Revelli.

Interventi a seguire: Daniele Valle, Rosanna Purchia, Sarah Disabato, Sergio Toffetti, Giorgio Ardito, Giampiero Leo, Massimiliano Nicotra, Odilia Negro

Fotografie di Irene Pittatore

Tavoli della cultura 2024
Comitato Emergenza Cultura 13 dicembre 2023
Condividi articolo
I nostri blog
Nuovo direttivo 2024
ELETTO IL NUOVO DIRETTIVO DEL COMITATO EMERGENZA CULTURA PIEMONTE