Siamo lieti di comunicare che l’Assessora alla Cultura, Vittoria Poggio, ha finalmente disposto per mercoledì 17 gennaio 2024 la convocazione del Tavolo della Cultura, previsto dalla legge regionale 11/2018 per costruire un confronto permanente tra Regione e attori pubblici e privati del settore culturale, sulla futura programmazione. La Regione si è inoltre impegnata a saldare i contributi del 2022 entro questo mese di dicembre.
Consideriamo questo primo risultato come esito del lavoro di rete che abbiamo messo in campo tutti insieme, partecipando all’assemblea pubblica del 6 dicembre 2023 all'Unione Culturale Franco Antonicelli di Torino.
Al tavolo del 17 gennaio, saremo portavoce non solo dei nostri associati, ma anche in ascolto per l’intera comunità della cultura e del sociale. Continueremo a impegnarci perché i contributi al nostro settore siano regolati da tempi precisi e non siano considerati meno urgenti di altri pagamenti.
La registrazione dell'Assemblea pubblica è disponibile sul Canale YouTube del Comitato Emergenza Cultura Piemonte.
Per il Comitato Emergenza Cultura Piemonte sono intervenuti: Alessandro Gaido, Beatrice Verri, Stefania Rosso, Federico Toso, Antonella Lo Presti.
Per Agis Piemonte e Valle d’Aosta: Gimmi Basilotta.
Ospiti: Daniele Gaglianone e Marco Revelli.
Interventi a seguire: Daniele Valle, Rosanna Purchia, Sarah Disabato, Sergio Toffetti, Giorgio Ardito, Giampiero Leo, Massimiliano Nicotra, Odilia Negro
Fotografie di Irene Pittatore